Il sondaggio per il 2023 del Sustainable Development Solutions Network

Conosci il SDSN? Hai già incontrato questa sigla leggendo un articolo sui temi ambientali, o in qualche documento di lavoro?

2 minuti di lettura
[Foto PLUS] © 123RF.com

Conosci il SDSN? Hai già incontrato questa sigla leggendo un articolo sui temi ambientali, o in qualche documento di lavoro?

Il Sustainable Development Solutions Network (SDSN) è un’organizzazione no profit lanciata dalle Nazioni Unite nel 2012 per promuovere l’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) a livello nazionale e internazionale. A partire dal 2022, l’SDSN ha oltre 1.700 membri in 50 reti in 144 paesi, con uffici a New York, Parigi e Kuala Lumpur.
Compito del SDSN è quello di mobilitare il mondo scientifico perché sostenga, promuova e contribuisca a costruire con imprese e istituzioni soluzioni concrete sulle diverse problematiche di sviluppo sostenibile. Promuovere su scala locale, regionale e globale i Sustainable Development Goals (SDGs), gli obiettivi globali, è una delle finalità del network.

L’adesione a SDSN è gratuita e aperta a istituzioni senza scopo di lucro (non è aperta ad individui). Le istituzioni possono essere università, istituti di ricerca, fondazioni o gruppi della società civile. I membri devono essere coinvolti nella ricerca e/o nell’istruzione per partecipare alla rete globale. Le istituzioni membri dovrebbero essere consolidate, in funzione da oltre 5 anni; avere una profonda esperienza in una o più aree relative allo sviluppo sostenibile e impegnare una parte sostanziale del proprio lavoro per trovare e/o implementare soluzioni per gli SDG.
Questa è la pagina della sezione italiana:

http://www.sdsnitalia.it

Il sondaggio lanciato sulla pagina web SDSN ha lo scopo di guidare il Sustainable Development Solutions Network nello stabilire le priorità editoriali, nel migliorare le piattaforme digitali ed esplorare nuove opzioni di comunicazione. E’ uno strumento utile per comprendere meglio il livello di conoscenza del pubblico sullo sviluppo sostenibile e su come preferiscono conoscere le attività SDSN.
Il sondaggio richiede non più di 10 minuti di tempo. Lo trovi nel link di sotto.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdG9KCpkxQV1hwAdzJL8cWZ9_WOUkxb1niv0GIbp3rjMitbSA/viewform?fbzx=8753623627229115146

I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030. Un elenco da imparare a memoria!

Il sondaggio per il 2023 del Sustainable Development Solutions Network Greentomeet
Da G.T.M.
Greentomeet
Lascia una recensione
error: Non puoi fare download !!